Articoli del blog

Con il blog ti regaliamo un’infinità di risorse gratuite, che potrai leggere tranquillamente e con le quali potrai risolvere i problemi che riscontri nel tuo settore. Ottimizzare le tue pagine in ottica SEO, strumenti per creare un piano editoriale, posizionalmento per vendere di più, marketing e vendita strategica.

  • PaArtire da zero sui social

    Ripartire da zero o da quello che di buono si è fatto

    Ripartire da zero solo se sei veramente indietro Se finora non hai ottenuto i risultati desiderati, non preoccuparti perché possiamo ripartire da zero, ma solo se sei veramente indietro. Riprendiamo il materiale esistente e lo valorizziamo al meglio. Inoltre, raccogliamo ulteriori informazioni sulla tua attività per creare contenuti mirati. E ricorda, il tuo storytelling è…

    Read More →

  • Fatti scrivere il piano editoriale per Instagram

    Non riesci a scrivere un Piano Editoriale per Instagram

    Piano editoriale per Instagram Ti capisco benissimo, perché so che significa quando arriva il momento di pubblicare e misteriosamente incombe quel blocco totale, oppure peggio ancora hai idee, ma non riesci a metterle insieme. Un Piano editoriale per Instagram ti sembra un colosso da affrontare? Hai mai pensato di delegare a qualcuno il compito di…

    Read More →

  • Trova idee sempre nuove per il piano editoriale

    Per un Piano Editoriale costante

    Come trovare le idee per i contenuti Se pubblichi spesso contenuti di vario genere, probabilmente sarà successo che ti sarai bloccato non sapendo più cosa scrivere. Ti spiego come trovare le idee per i tuoi contenuti sempre freschi. Intanto devi focalizzarti sulla tua Audience di riferimento. Successivamente devi concentrarti sulle loro paure e problemi. Pubblica…

    Read More →

  • Scopri cos'è la SEO e a che cosa serve

    Cos’è la SEO

    Ottimizza il tuo sito in chiave SEO Se fino ad ora hai sentito parlare di ottimizzazione per i motori di ricerca, sappi che centra qualcosina con la parola SEO. In realtà è l’italianizzazione di Search Engin Optimization. Questo termine sta ormai spopolando, che non va confuso con CEO che fa riferimento ad un amministratore delegato…

    Read More →

  • chi ti segue su instagram

    Non conosci il tuo target

    Verifica chi ti segue su Instagram Se pubblichi contenuti su Instagram, ma non vendi nulla, e vuoi usarlo per hobby, forse non ti sei mai chiesto quale sia il tuo target. Sinceramente anche il più disinteressato secondo me…qualche volta avrà storno il naso ai pochi like o alle pochissime interazioni. Io anni fa nel lontano…

    Read More →

  • Individua la tua nicchia di mercato

    Individuare la tua nicchia di mercato

    Passaggi per trovare la tua NICCHIA Individuare la tua nicchia di mercato è un passaggio cruciale per il successo di qualsiasi attività. Ecco alcuni passaggi da seguire: Parti dalle tue COMPETENZE Analizza i tuoi interessi e competenze: Inizia con te stesso. Quali sono le tue passioni? In quali settori hai esperienza o conoscenze? Identifica gli…

    Read More →

  • definire la tua nicchia e l'audience per vendere online

    Definisci il tuo Target

    Cosa sono la nicchia e l’audience Apparentemente la risposta potrebbe sembrare scontata. Cosa sono la nicchia e l’audience? La stessa cosa? Soprattutto perché ti dico di definire la tua nicchia e l’audience. No, non sono la stessa cosa, entrambe fanno parte del target, ma sono due cose distinte. Cos’è la Nicchia La Nicchia immaginala come…

    Read More →

  • Backlinks per la crescita del tuo sito

    Importanza dei Backlinks

    I backlinks ti servono per essere autorevole E che sono i Backlinks? Che roba è? Tranquillo, non leggerai muri di testo, ma una spiegazione pratica su cosa sono. Inoltre ti far capire l’importanza di usare dei backlinks. Cos’è un backlink? Come suggerisce la parola è un link o collegamento, quindi traducendo tutta la parola un…

    Read More →

  • Fare decollare la tua attività

    5 Tips per fare decollare la tua attività Se stai cercando di migliorare la tua posizione ecco alcune strategie che potrebbero esserti utili per fare decollare la tua attività. Consegna ciò che prometti  È importante mantenere le promesse fatte ai tuoi clienti per costruire una reputazione solida. Quello che dici di fare deve essere quello…

    Read More →

  • Le figure che gestiscono un Piano Editoriale

    Un Piano Editoriale strategico Spesso si pensa che per fare un Piano Editoriale sia necessaria esclusivamente una figura professionale che io chiamerei ”tuttofare”. Le figure che gestiscono un Piano Editoriale invece sono diverse. In realtà per fare un lavoro che abbia un senso ed abbia uno o più obbiettivi servono diverse figure. Alcuni professionisti saranno…

    Read More →

Chatta con noi