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Ripartire da zero o da quello che di buono si è fatto

PaArtire da zero sui social

Ripartire da zero solo se sei veramente indietro

Se finora non hai ottenuto i risultati desiderati, non preoccuparti perché possiamo ripartire da zero, ma solo se sei veramente indietro.

Riprendiamo il materiale esistente e lo valorizziamo al meglio. Inoltre, raccogliamo ulteriori informazioni sulla tua attività per creare contenuti mirati.

E ricorda, il tuo storytelling è fondamentale. Le storie connettono le persone in modo autentico. Quindi, inserisci nel tuo blog non solo tecnicismi, ma anche aneddoti, esperienze e momenti significativi legati al tuo progetto.

Infine, non trascurare i social network! Utilizzali per promuovere il tuo blog e raggiungere un pubblico più ampio.

Differenza tra blog e social network

Ricorda sempre che un blog è come un diario che resta sempre vivo fin quando viene letto e condiviso, anche dopo anni.

Diversi sono i social, che possono avere un impatto molto forte quando il contenuto è ancora fresco.

Instagram, Facebook e TikTok sono le applicazioni più utilizzate per la creazione di contenuti, e sono diventate piazze piene di utenti che se stimolati potranno leggere e raggiungere i tuoi contenuti.

Instagram e Tik Tik sono diventati i nuovi motori di ricerca, e si stanno adattando proprio in base all’uso degli utenti.

Con questo non dico che un blog per essere vivo ed indicizzato, debba dipendere per forza di cose dai social network, ma ai tempi d’oggi consigliamo caldamente di convogliare il proprio potenziale anche attraverso la condivisione dei social network.

Naturalmente questo lavoro va fatto con criteri ben precisi e non a casaccio.

Esistono pagine che non danno affatto aiuto ai potenziali interessati, anzi forse li qualificano malissimo, o scoraggiano i possibili clienti.

Come capire se si deve ripartire da zero?

Non lo puoi fare da solo, anche se il tuo istinto di porta su questa strada. Affidarsi ad un consulente è la scelta migliore.

Un consulente che si occupa di comunicazione sarà in grado di dirti dopo un’ora di chiacchierata, ma anche meno, se avrà modo di studiarsi i tuoi canali di comunicazione.

Occhio, non è detto che dovrai radere al suolo tutto e ricostruire, può darsi che una ristrutturata, oppure una buona consolidata possano dare una marcia in più ai tuoi canali.

Se hai dubbi, non stai raggiungendo clienti, i social non decollano, il sito non è indicizzato, chiedi una consulenza così inizierai a schiarirti le idee.

Perché investire dei soldi in consulenze

Se la tua auto cammina a scatti ogni tanto, non chiedi aiuto ad un’officina meccanica?

Se noti una macchia sul soffitto non sei curioso di capire da dove possa venire questo problema? Ti affidi ad una ditta esperta in muffe.

Così è anche per il mondo della comunicazione. Se usi i social ed internet per promuoverti e le cose non funzionano, chiedi aiuto ad un consulente. Non attendere inutilmente.

Il tempo che perdi a cercare mille soluzioni ai tuoi problemi, investilo differentemente.

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